Il Cavallino Matto è il più grande parco divertimenti della Toscana. Si trova al centro della pineta costiera che corre parallela alla spiaggia di Marina di Castagneto Carducci ed è aperto dal 1967.
Aprì i battenti come semplice parco giochi per bambini ma col passare degli anni furono aggiunte sempre più attrazioni fino a diventare un vero e proprio parco divertimenti per famiglie.
Vi si possono trovare le montagne russe Project 1 ed il più adrenalinico stand-up coaster che raggiunge i 90 km/h. E poi ancora la Shocking Tower alta 50 mt, cinema 4D, battaglie a colpi di spruzzi d’acqua e per i più piccoli giochi in legno, pony ed un percorso didattico che simula il traffico stradale.
Dentro il parco non mancano punti ristoro, bancarelle di zucchero filato, gelaterie ed aree pic-nic dove riposarsi tra un’attrazione e l’altra.
Visto che si trova in un luogo ombreggiato, immerso nella natura mediterranea e vicino al mare, il Cavallino Matto è molto frequentato da giovani e famiglie durante tutto il periodo estivo.